CHIAMA ORA
Shape

Compro di seconda mano: l’economia circolare ne beneficia e il pianeta ci ringrazia

  • Home
  • sgomberi pavia
  • Compro di seconda mano: l’economia circolare ne beneficia e il pianeta ci ringrazia
Compro di seconda mano: l’economia circolare ne beneficia e il pianeta ci ringrazia


Compro usato: tutti i fattori da valutare per scegliere a chi affidarsi

IL Compro di seconda mano è un punto d’incontro per tutti coloro che desiderano vendere o acquistare oggetti di ogni genere. Si spazia da mobili, abbigliamento e oggetti d’arte. L’esposizione degli oggetti passa nelle mani di esperti che li riqualificano e danno loro valore, che li trasportano in sicurezza, offrendo al cliente un’esperienza di compravendita completa e professionale.

Valutazione degli esperti

Invia il tuo oggetto a valutazione non solo permette di avere una stima del suo valore commerciale, ma è anche l’occasione per analizzarne le caratteristiche e individuare eventuali imperfezioni, il suo stato di conservazione e soprattutto per stabilirne l’autenticitĂ . Questi fattori rendono l’analisi di un oggetto complessa e richiede esperienza e conoscenza in materia che solo gli esperti possono garantire.

Gli aspetti valutati che determinano il valore di mercato delle monete

Nell’analisi per la valutazione di un oggetto ci sono diversi fattori da considerare per determinarne la stima e quindi il suo valore di mercato.

Lo so stato di conservazione questo è fondamentale perchĂ© altrimenti non è possibile determinare il valore economico dell’oggetto. In questa fase vengono presi in considerazione usure, mancanze, rotture o danni visibili che alzano o abbassano la stima del valore dell’oggetto.

Durante la fase di valutazione è importante identificare ilepoca di appartenenza e quello stile dell’oggetto. Ogni stile è caratterizzato da forme, decorazioni, materiali e dettagli particolari che appartengono ad un’epoca specifica. Ci sono anche casi in cui un oggetto non appartiene a nessuna epoca e riproduce semplicemente uno stile particolare.

Sapere il origine permette di indicare con certezza il valore commerciale dell’oggetto. Tuttavia non sempre è possibile stabilire la provenienza in quanto può essere certificata da documenti d’archivio o passaggi di proprietĂ , donazioni e altri tipi di certificati.

Inutile dire che il valore aumenta se l’opera è firmata o appartiene a a autore. Se sull’oggetto non è presente la firma, la ricerca dell’autore viene effettuata attraverso dati d’archivio o storiografici.

LĂ  raritĂ  è un altro fattore soggetto a valutazione. Ciò è determinato dalla combinazione di tutte le caratteristiche sopra menzionate, oltre, ovviamente, dall’utilizzo di materiali di alta qualitĂ . Un oggetto è considerato raro quando esistono pochi esemplari simili al mondo.

Raccolta domiciliare

IL ritiro della merce a domicilio questo può rivelarsi un servizio molto efficace in quanto non rappresenta solo una comoditĂ  per il cliente. Oltre a liberare spazio per fare spazio a nuovi oggetti nella propria casa, al cliente viene offerta un’esperienza completa fatta di comoditĂ  e contatto diretto.

Trasporto sicuro delle merci

IL trasporto delle merci in sicurezza è un vero e proprio servizio da considerare un plus, soprattutto quando si parla di immobili, opere d’arte e oggetti preziosi. Il cliente che vende può giĂ  assaporare il suo beneficio senza spiacevoli sorprese, mentre chi acquista può godere della bellezza e di tutta la funzionalitĂ  del suo acquisto.

ModalitĂ  di pagamento

Esistono due metodi di pagamento principali ed entrambi hanno i loro vantaggi. Pagamento specie è sicuramente il più pratico perché i soldi vanno direttamente nelle tasche del venditore, che ne ottiene un profitto immediato.

Grazie alla modalitĂ  di vendite in conto, esiste invece una divisione dei profitti tra venditore e fornitore della merce. Questo contratto aiuta a ridurre i costi dell’attivitĂ  commerciale perchĂ© il venditore paga solo ciò che vende e restituisce gratuitamente gli oggetti invenduti.



sgomberitraslochi

#Compro #seconda #mano #leconomia #circolare #beneficia #pianeta #ringrazia

Comments are closed