Tre motivi per rivolgersi ad un acquirente professionista di dischi e vinili usati
Gli appassionati e i collezionisti di analogico e vintage non perdono mai l’occasione di andare a caccia di dischi e vinili originali nei mercatini della loro città. IL Compro dischi sono diventati una filosofia di vita per chi vuole ascoltare e toccare la musica. Scopriamo come un negozio di compravendita sceglie di investire in dischi e vinili usati ed esaminiamo tre motivi per cui è consigliabile contattare un acquirente di dischi professionista se scegli di vendere i tuoi pezzi.
Compro dischi e vinili usati: come funziona la valutazione?
IL dischi e vinili d’epoca e il edizioni limitate sono molto rari e ricercati da collezionisti e appassionati di analogico. Acquistare e ascoltare vinili rappresenta un vero e proprio esperienza sensoriale.
IL Compro dischi e vinili di seconda mano è bene che sappiano distinguere Dischi e vinili preziosi. Per offrire in vendita e consentire ai clienti di acquistare dischi funzionanti, non usurati o con un suono chiaro, i venditori sono tenuti a prestare attenzione a una serie di fattori.
I dischi e i vinili da collezione non possono essere riparati o modificati. Di conseguenza, il disco e la copertina devono essere presentabili e integri. Quanto al disco, basta osservarlo in controluce per constatarne la presenza scanalature. Un disco non importato suonerà chiaro e lineare, e quindi varrà di più.
IL foro centrale di un vinile ne determina l’utilizzo. Più difetti ha il buco, più il disco è stato ascoltato. Il valore quindi diminuisce. Il valore aggiunto di un vinile è dato anche da numero di giri (33, intero album; 45, una canzone per lato) ela modifica (la prima edizione è sempre la più rara e apprezzata dai collezionisti e quindi la più appetibile per l’acquisto di dischi).
Un acquirente di dischi che esamina questi fattori può determinare il prezzo adeguato, oltre a garantire la qualità del prodotto da collezione. IL rischi derivanti da vinili non originali o danneggiati possono così essere evitati.
I 3 motivi per cui è meglio rivolgersi ad un professionista
Chi volesse vendere i propri dischi e vinili usati, prima o poi dovrà affidarsi ad a Compro dischi professionali. Là convenienza Vendere vinili a un acquirente di dischi lo è triplicare:
- valutazione obiettiva e veritiera della pratica: Chi possiede vinili vintage spesso non ha le competenze per capire che valore dare loro. Considerando che chi vende vuole trarre profitto, è consigliabile affidarsi ad esperti del settore. Una valutazione obiettiva del disco, delle sue condizioni e della sua originalità può essere effettuata solo da un vero intenditore. In questo modo il rivenditore propone un prezzo simile al valore del disco;
- Servizi di trasporto: i vinili sono molto fragili, la loro manutenzione e il trasporto sono assicurati da professionisti. I negozi di dischi che prestano attenzione a questi aspetti appaiono seri e professionali;
- rivendita autorizzata: vinili e dischi usati sono spesso edizioni rare o di notevole valore. Garantire che passino nelle mani di esperti è la scelta migliore per mettere in mostra questi articoli. Collezionisti e clienti che si fidano del rivenditore vanno nei negozi di dischi. Trasparenza e veridicità delle informazioni rendono il mercato del commercio di dischi sicuro e positivo, sia per chi vende sia per chi compra.
Questi 3 motivi rendono la scelta di rivolgersi ad un acquirente di dischi professionista la soluzione ideale.
Vuoi acquistare dischi e vinili usati? Per restare in contatto
Se stai cercando di acquistare dischi e vinili usati, noi di EM Mercatini Usato noi siamo la soluzione per te. Ti proponiamo un’ampia scelta di dischi e vinili usati, con particolare attenzione alla qualità e all’originalità dei pezzi. Il nostro obiettivo è rendere la musica un’esperienza da toccare e ascoltare, soddisfacendo le esigenze e i desideri di collezionisti e appassionati. I nostri esperti valutano lo stato dei tuoi dischi e, se sei interessato, li acquistiamo. Non esitate a contattarci o venite a trovarci nei nostri mercati di Milano e Pavia per richiedere un preventivo.
Comments are closed